cura naturale del verde

Perché utilizzare prodotti per le cure naturali e quali sono i vantaggi

La cura del verde delle piante con prodotti alternativi punta molto sul miglioramento della resistenza endogena, ossia generata dalle risorse della pianta stessa.
Tali risorse possono essere attivate e migliorate con l’impiego di corroboranti, sostanze di base e concimi che rinforzano le pareti cellulari e quindi i tessuti vegetali, per cui la risposta ai parassiti sarà più rapida ed efficace.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di prodotti naturali?

  1. Riduzione dei problemi fitosanitari. I prodotti funzionano da deterrente, incentivando la naturale risposta delle piante.
  2. Le confezioni di corroboranti, sostanze di base e concimi sono idonee per l’uso a livello amatoriale e l’impiego dei prodotti è della massima semplicità.
  3. Vasto campo d’azione. Il miglioramento delle difese naturali crea le condizioni per ostacolare lo sviluppo di numerosi insetti e patologie fungine. 
  4. Di norma non hanno tempi di carenza comunque prima della raccolta e del consumo di ortaggi e frutti, leggere le indicazioni riportate nell'etichetta del prodotto.
  5. Utilizzati costantemente migliorano il raccolto. I prodotti aumentano la qualità di frutti e ortaggi, la forza delle foglie, il colore e il profumo dei fiori. 
  6. Utilizzo generalizzato. I preparati vanno bene per la cura dell’orto, del frutteto, delle piante ornamentali in vaso e in giardino. 
  7. Rispetto dell’ambiente. I prodotti, se usati correttamente e nei dosaggi indicati, non presentano rischi di fitotossicità.

Scopri tutti i prodotti naturali Zapi Garden.