giugno-fiori

Fiori e piante ornamentali

Il mese di giugno regala grandi soddisfazioni dalle piante in vaso e in giardino, se vengono regolarmente nutrite con un prodotto efficace e a pronto effetto.

Le fioriture stagionali sono floride, ma se volete conservarne l’energia occorre sostenerle con somministrazioni settimanali di Zapi Nutrilife Super Nutrimento Liquido, nutrimento vigoroso universale che scatena la crescita già dopo la prima applicazione. 

Se sugli arbusti e sulle rose notate la presenza di afidi, eliminateli ai primi segnali: un buon aiuto viene da Zapi Afidi Sistemico, che agisce anche contro numerosi altri insetti dannosi tra cui la metcalfa (che magari ancora non notate ma si farà facilmente notare in estate con gli essudati bianchi che lascia sulle foglie). Non dimenticate di fornire Zapi Rinverdente a tutte le piante acidofile, come le ortensie, le cui foglie impallidiscono a causa dell'eccessivo calcare presente nell’acqua e nel terreno. 

Per nutrire arbusti in vaso e in giardino, un metodo efficace è la fertirrigazione, si fa così: diluite in acqua Zapi Luce Verde Universale, nutrimento in polvere solubile, e spruzzatelo con la pompa nebulizzatrice sulle foglie di ogni tipo di pianta (oppure somministratelo sul terreno con l’innaffiatoio). Ricco di microelementi, favorisce una crescita vigorosa e prepara le piante ad affrontare meglio gli stress estivi provocati dall’aumento delle temperature.