piracanta

Piracanta

Descrizione

Bell’arbusto ideale per il giardino naturale, a bassa manutenzione; in primavera si ammanta di fiorellini bianchi e in estate e autunno si copre di una quantità di bacche dai colori vivaci, gialle, arancio o rosse, gradite agli uccellini. Si coltiva anche in grandi vasi. Ha rami intricati e spinosi, si presta quindi per formare siepi, gruppi o cespugli praticamennte impenetrabili.

Dove collocarlo

In posizione soleggiata o parzialmente ombreggiata. Rustico e tollerante, non teme il gelo né il caldo torrido. Accetta tutti i terreni da giardino ben drenati, anche calcarei.

Irrigazione

L’irrigazione regolare è indispensabile per le piante giovani allo scopo di favorire uno sviluppo rapido e rigoglioso. Le piante adulte sono quasi autosufficienti, a meno che non siano coltivate in vaso, dove moderate annaffiature sono necessarie dalla primavera alla fine dell’estate.

Nutrizione

A fine inverno va nutrito con un concime in granuli complessi, come Zapi Rose e Cespugli Granulare, che apporta al terreno pregiate sostanze organiche naturali necessarie per lo sviluppo vegetativo sano e vigoroso. Per scatenare la crescita delle piante giovani o indebolite è particolarmente indicato Zapi Super  Blu che già dalla prima applicazione attiva le autodifese della pianta contro le avversità fornendo tutti i minerali e le sostanze nutritive di cui ha bisogno.